Fourth version- Double chaise lounge by the window
Third version- Double chaise lounge + Wardrobe
Considera questo giusto un esempio per mostrarti che se vai con Ikea spenderesti una frazione di quello che ti chiede Closet by Design. In questo caso ho scelto la serie Brimnes, ma ce ne sono altre tra le quali puoi scegliere la soluzione migliore.
Qui ho usato:
Due Brimnes bookcases con cassetti incorporati in basso a $150 l’uno, escluse le tasse.
Non credo riescano a coprire la parte superiore della porta, ma quella sarebbe facile da nascondere con scatole, cornici, vasi, accessori, etc.
Le ante aperte non sbatterebbero contro il divano anche se però arrivano a filo.
Questa è la versione con l’armadio chiuso:
Second version- Double chaise lounge
So che mi hai chiesto un divano a L però prima ti propongo questa alternativa e cioè una doppia chaise lounge. Ne ho viste tantissime al Salone del Mobile dell’anno scorso ed erano stupende. Ti renderebbe l’ufficio davvero originale, inoltre fungerebbero anche da letto doppio. Ho scelto una rosa per dare un tocco insolito e soprattutto perché questo sarebbe il tuo spazio e so che a te il rosa piace 😊.
First version- Sofa bed
Prima di tutto ti mostro la planimetria cosi’ si capisce meglio la disposizione dei mobili.
Ecco la mia idea: dato che hai due ingressi a questa stanza, io suggerirei di bloccarne uno per inserire un bell’armadio capiente che funga sia da libreria che da armadio classico per vestiti o altro. Idealmente l’armadio dovrebbe coprire tutta la parete, cosi’ nascondi la porta che e’ dietro. Sul lato soggiorno diventerebbe puramente decorativa. Non ci sarebbero lavori strutturali perche’ la nasconderesti semplicemente con un mobile.
Difronte un bel divano letto, come accennavi, con due lampade ai lati. Sotto vedrai i renderings con il divano sia aperto che chiuso. Adesso non ricordo dove hai messo il ritratto di donna, pero’ starebbe benissimo sulla parete tra le due finestre (ne ho messo uno simile)
Il file cabinet con la stampante verrebbe spostato sulla parete opposta, nell’angolo tra porta e canna fumaria.
Il tavolino-scrivania viene posizionato nel centro, rivolto all’oceano e “floating” nella stanza, quindi contro nessuna parete. Facendo cosi’ puoi girarci intorno per poter fare il grooming al cagnolino in maniera piu’ facile. Quando non lo usi per questo scopo, funge da scrivania con vista mare.