Living Room

Cominciando da sx: il tavolino bianco diventa tavolino per il tuo green corner.

Per la TV troviamo un mobiletto nuovo che non venga troppo in fuori.

Il divano diventa a L, con chaise longue. La sedia bianca la vendi e usi solo quella della Divina Commedia nell’angolo del tappeto.

Prendi un ottoman soffice che ti faccia da poggia piedi ma anche da tavolino per mangiare usando un bel vassoio grande.

Prendi anche un tavolino da mettere a fianco della poltrona ma all’uopo (cioè quando mangiate) diventa tray table.

First version

Per il divano ho scelto uno classico di West Elm. Tieni presente che il divano va provato quindi ti suggerisco di fare un giretto per i negozi che ti piacciono di più. In ogni caso ti consiglio un modello simile a questo considerando quanto lo usate. Poi quando guardate la TV uno sta disteso sulla chaise longue mentre l’altro mette i piedi sull’ottoman. Quindi starete entrambi comodissimi, tanto che sono sicura che non riuscirete a restare svegli fino alla fine del film 😊. 

Per il tappeto ho pensato a quello che proponevi per la camera da letto che diventa un po’ la nostra ispirazione per il color scheme e cioè un bel blu e color senape.

La lampada da terra l’ho trovata su Facebook Marketplace della tua zona. Mi sembrava molto vicino al tuo stile originale.

Sempre da FB anche l’ottoman.

Il tray table viene da Etsy, pero’ ne trovi tanti sul mercato, alcuni anche regolabili in altezza.

Il tavolino per la TV e’ molto compatibile come stile a quello Midcentury. Il prezzo e’ anche molto buono ($200).

Second Version

Nella seconda versione ti propongo un divano scuro in velluto blu. Il velluto blu secondo me e’ timeless.

Ho cambiato l’ottoman con uno in pelle sia per praticità (per esempio per evitare che si macchi se lo usate come tavolino per mangiare) ma anche per rendere l’ambiente più neutro, dato che sei un po’ preoccupata di avere troppi colori in giro. 

Tutto il resto e’ uguale tranne per il grigio scuro che pensavo si potrebbe usare per la parete della TV. Ho scelto SW Cyberspace che e’ identico a quello della camera cosi’ c’e’ più omogeneità con il resto della casa. 

Il nuovo color scheme sarebbe sempre blu e senape, ma il blu alla fine lo trovi solo nel tappeto e nel divano. Non lo aggiungerei ad altri accessori, userei piuttosto il color senape e il grigio scuro, che comunque si abbinano molto bene. In questo modo avresti comunque colore, ma in maniera più limitata.

Dining Room

Il mobile bello mid century resta cosi’ com’e’

Lo stesso vale per il tavolino nell’angolo a sx della finestra.

Il tavolo resta, le sedie lascio a te decidere se rivestirle o cambiarle. Se il costo e’ lo stesso e’ veramente una scelta personale a questo punto. Anche considerando che forse 6 non ti servono alla fine (io pero’ le metterei!)

First version

In questa prima versione ho mantenuto il grigio di SW Cyberspace, lasciando il blu da parte e mantenendo il color scheme giallo senape e grigio. I mobili e gli accessori sono tutti placeholders per darti un’idea di come starebbero assieme.

In questo caso immagina le tue sedie rivestite in una stoffa giallo senape e un tappeto in tinta unita grigio chiaro o beige.

Poi ci sono le foto dei tuoi e i quadri (che comunque vediamo alla fine)

Second version

In questa versione invece c’e’ il blu. SW Dark Night sulla parete della TV e tappeto blu, sempre in tinta unita per non creare troppo contrasto con l’altro.

Il resto e’ uguale tranne che per le sedie. Queste sarebbero sedie nuove, sul grigio.